È stata l’edizione più bella di sempre, come ogni volta; e io devo ringraziare tutti, come ho già fatto aprendo il barcamp.

Finalmente, alla 5a edizione, sono più le foto in cui sorrido di quelle in cui guardo accigliata qualcuno con la faccia di chi non è sicura che tutto stia funzionando a dovere. E non è solo merito del fotografo, che pure è stato bravissimo (abbiamo messo tutte le foto su Flickr, le potete scaricare e usare, sono in licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0).

I pensieri del giorno dopo

Come ogni volta, per noi che organizziamo c’è sempre qualcosa che sappiamo di poter fare meglio, e che la prossima volta faremo meglio.

Ad esempio vogliamo avere il Boca Barranca tutto per noi, anche il sabato sera, così chi vuole può restare a cena insieme agli altri — e magari organizziamo pure una festa, o della musica. E non c’è bisogno di smontare tutto l’ambaradan dello streaming e rimontarlo la domenica mattina, finalmente (Vudio, <3).

Così ho parlato con Eugenio del Boca (altra persona che non ringrazierò mai abbastanza per la leggerezza e la grazia con cui affronta ogni evenienza, riuscendo comunque a far stare bene i suoi ospiti), e abbiamo fissato il weekend dell’edizione 2017, che si terrà

il 23 e 24 settembre 2017

Lo so che le scuole saranno già iniziate, ma — con il Boca tutto per noi — faremo un po’ più di speech il sabato, così da avere la domenica pomeriggio libera e permettere a chi viene da lontano di tornare a casa in tempo. Lo sapete tutti, comunque, che ne vale la pena.

Ci si vede in giro

 

One Response to Quand’è il prossimo?

  1. Francesco Cuccuini ha detto:

    Segnato e messo in programma
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *