Mangiare, bere, dormire

relax_al_freelancecamp_sartoni

La spiaggia

Il Boca Barranca è ristorante, bar, spiaggia, attrezzato per tutto! Si può mangiare, bere, farsi perfino la doccia. C’è il wi-fi.

 

Mangiare

A mezzogiorno siamo in spiaggia, si mangia al Boca o dove vuoi, tutti gli stabilimenti balneari lì intorno sono attrezzati per la ristorazione.

Per la cena: sia a Ravenna che a Marina Romea ci sono ottimi ristoranti, probabilmente organizziamo una cena tutti insieme, in ogni caso non ti preoccupare, non ti mandiamo a letto a pancia vuota.

 

Dormire

Per dormire, puoi scegliere di stare a Ravenna e godere della bellezza della città d’arte o di rimanere vicino alla spiaggia.

A Marina Romea, nel weekend del Freelancecamp, molte strutture saranno già chiuse (è momento di manutenzione prima del Grande Umido). Ci dispiace assai per chi si era affezionato ai bungalow del Camping Romea (i bungalow chiusi, il campeggio è aperto, ma dai retta a noi indigeni: a fine settembre la tenda a Marina Romea non è una grande idea, poi vedi tu).

I due hotel aperti, però, sono ben contenti di accoglierci e ci tratteranno benissimo. Il totale dei posti letto disponibili è un’ottantina, quindi ti consiglio di organizzarti nel gruppo Facebook per il room sharing e di prenotare per tempo. Se poi vuoi una singola chiama ORA.

Prezzo unico per entrambe le strutture, qui sotto le tariffe (prezzo a camera).

Per prenotare: via mail, per telefono, online (con il codice sconto Freelancecamp).

 

convenzione dormire marina romea freelancecamp

Hotel La Tavernetta

La Tavernetta è un hotel grazioso e familiare, con un buon ristorante di pesce che propone anche piatti vegetariani. Se sei ospite dell’hotel puoi cenare lì a € 20 a persona (con il menù del giorno 3 proposte sui primi e 3 tra i secondi).
La colazione, se il tempo lo consente, è a bordo piscina.

Compresi nel prezzo della camera:
  • Servizio biciclette
  • Servizio Spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini presso i due stabilimenti balneari Sirenetta e Paradiso
  • Internet WiFi
  • L‘ingresso alla piscina
  • Piccola biblioteca, informazioni e mappe
  • Parcheggio.

La posizione dell’Hotel è molto comoda: è in paese, ma ti danno la bicicletta compresa, e puoi raggiungere il Boca in 10 minuti.

Prenota via mail (codice Freelancecamp).
Telefona: 0544 446014

Hotel Columbia

Il Columbia è un hotel storico a Marina Romea, la proprietà lo gestisce dalla fine degli anni ’50, quando è nata Marina Romea.
L’hotel dispone di tre tipi di camere che si differenziano per dimensioni, arredo e servizi (sul sito è spiegato tutto e puoi vedere le foto). Ha anche un ottimo ristorante/osteria, la Cucina Retrò.

Nel prezzo della camera sono inclusi:

  • uso della piscina
  • per soggiorni di almeno 3 notti, servizio spiaggia con ombrellone, sdraio, lettino e uso cabina presso il bagno Sirenetta-Paradiso; sotto i 3 giorni, il servizio spiaggia è incluso solo dal lunedì al venerdì, ma nel weekend viene fatto uno sconto del 30% (e tu comunque sarai al Boca)
  • wi-fi
  • colazione a buffet
  • uso della bicicletta per raggiungere il Boca.

Prenota online (codice Freelancecamp).
Prenota via mail.
Telefona: 0544 447202.

E poi c’è Airbnb…

A Marina Romea c’è ampia scelta di appartamenti per tutte le tasche.

Un consiglio finale per la scelta

Considera come ti sposterai (guarda anche come arrivare).

Se hai una macchina: nessun problema, puoi anche prenotare nei lidi adiacenti (Marina di Ravenna a Sud, Porto Corsini a Nord) o a Ravenna. Se invece sei a piedi: ti consiglio di prenotare direttamente a Marina Romea. In alternativa: a Ravenna, perché c’è il bus 90 (circa 30 minuti di viaggio). Mentre è più difficile spostarsi tra i lidi: Marina Romea e Porto Corsini sono collegati sempre dal bus 90. Tra Marina Romea e Marina di Ravenna non ci sono mezzi pubblici e c’è anche il porto canale da attraversare (c’è un servizio traghetto a pagamento) e tanta strada a piedi.

Perché te lo dico? Perché non saresti il primo che poi chiama disperato per aver confuso Marina Romea con Marina di Ravenna e che chiede di essere recuperato in qualche modo ;-)

[In apertura: foto del Boca di Luca Sartoni]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.